ECOMM – why you should come
Language:     en | cz | de | fr | it
ECOMM website allinx feedback subscribe unsubscribe fullscreen news archive
share on facebook
Caro lettore,
Con questa breve panoramica, vorremmo suggerirvi alcuni motivi per cui partecipare alla 17^ edizione della Conferenza Europea sul Mobility Management, che inizierà il prossimo 29 maggio.

Come può il mobility management rendere i trasporti sostenibili parte della vita quotidiana – questo è il tema della conferenza, che è stato riassunto nel motto: scelte intelligenti richiedono una facile accessibilità.

Gli organizzatori di EPOMM e Gävle hanno dovuto compiere un lungo cammino per proporre un ottimo programma.

 

 

Gävle, città ospitante, propone diverse innovazioni

The congress centre in Gävle

  • Una sessione speciale “Incontra gli svedesi: permetterà di incontrare 20 organizzazioni svedesi con un format che unisce “musical chairs”, “speed dating” e “coffee break”.
  • Gli adolescenti organizzeranno una sessione interattiva a sorpresa.
  • Nella sessione plenaria, audience e relatori potranno utilizzare un sistema elettronico di voto istantaneo, che permetterà di effettuare votazione sulle questioni discusse e di conoscerne il risultato in pochi secondi.
  • Il centro conferenze dispone di ottimi servizi e di una splendida posizione in un parco centrale della città che si affaccia sulla riva del fiume.

 

 

Fondamentali lo sharing e le Istituzioni europee

2011 we had "rendez-vous toulousain"

Relatore principale sarà Ronald Haverman, un pioniere del bikesharing, del carsharing, del car sharing peer-to-peer e della combinazione intelligente con altre modalità di trasporto. Egli parlerà dei recenti sviluppi nei Paesi Bassi, dove lo sharing (condivisione) è in piena espansione.
Le Istituzioni europee sono rappresentate da Vincent Berrutto, Direttore della Intelligent Energy Europe (IEE) – che supporta decine di Progetti europei sul MM; e da Mark Major della DG MOVES, settore “Clean Transport and Sustainable Urban Mobility”, che sta sviluppando politiche di supporto a molti progetti direttamente connessi con il MM.
Il moderatore della conferenza sarà Christer Ljungberg, uno dei pionieri del mobility management in Svezia– egli farà in modo di collegare i relatori tra di loro e con il pubblico.

 

 

Ampia gamma di sessioni di approfondimento

Impression ECOMM 2012

I workshop tradizionali sono stati riconfigurati in sessioni di approfondimento . Dei 134 paper presentati, i migliori 59 sono stati organizzati in 4 Pecha Kucha e 17 sessioni di approfondimento interattive.
  • Piani della Mobilità Urbana sostenibile: 3 dei più importanti Progetti europei (QUEST, ADVANCE and EcoMobilitySHIFT) saranno trattati in una sessione che ospiterà anche relatori di DG MOVE e IEE. Inoltre, EcoMobilitySHIFT presenterà in anteprima il suo Schema di Valutazione in un pre-evento. All’inzio, subito prima della Conferenza, si svolgerà a Gävle la riunione di avvio del nuovissimo Progetto ENDURANCE – a cui prenderanno parte tutti i partner provenienti da 25 paesi.
  • Ricerca: 3 sessioni sono dedicate ai metodi di ricerca del MM e ulteriori 2 sono dedicate ai benefici economici del mobility management
  • IT: 2 sessioni sono dedicate ai nuovi sviluppi della Information Technology and Gamification
  • Sharing: 3 sessioni sono dedicate allo sharing – carsharing, bikesharing e allo sharing degli spazi pubblici – tutti i partecipanti sarà perfettamente informato sui temi.
  • L’aumento della ciclabilità: 4 sessioni mostreranno come la ciclabilità può essere integrate nella vita quotidiana e come sta cambiando il volto delle città
  • Connecting beyond: 6 diverse sessioni si concentreranno sul rapporto tra il mobility management e i temi ad esso correlati: i driver per la salute, la pianificazione territoriale, i lavori stradali, il trasporto e la consegna delle merci, la mobilità elettrica e la politica

 

 

E’ facile raggiungere ECOMM

Gävle è facilmente accessibile: ci vuole solo un’ora e cinque minuti con il treno dall’aeroporto (Arlanda) di Stoccolma, e la stazione centrale è vicino al centro città. Si può arrivare nella piacevole tarda primavera svedese in cui i giorni durano 20 ore, un grande momento per vivere la Svezia.

Nota : la quota ridotta è valida fino al 7 aprile, successivamente il prezzo aumenta di circa 100 euro! Si raccomanda di prenotare il proprio albergo e di iscriversi il prima possibile!

Iscrizioni qui.
Scarica il programma qui.
Vedi gli alberghi e la mappa qui.

 

ECOMM website allinx feedback subscribe unsubscribe fullscreen news archive